Fondazione degli Archi Onlus

Via Calogero, 22
Comiso, Ragusa

RELAZIONE ILLUSTRATIVA SULL’ATTIVITA’

La Fondazione programma e promuove:

  1. l’arte, la fotografia, la costituzione di musei, l’organizzazione di mostre e la curatela di spazi espositivi, di pinacoteche, gallerie, fiere e stamperie d’arte, la creazione di laboratori ed atelier con il fine di unire artisti, filmaker, scenografi, musicisti e performers . Promuove, insomma, la creazione di una residenza internazionale per artisti, nonché, le migliori ricerche europee e internazionali nell’ambito delle arti visive contemporanee.

  2. iniziative di ricerca e sperimentazione della letteratura, del cinema, del teatro e della musica, la costituzione di cinestudi, di videoteche e cineteche, laboratori musicali, biblioteche etc…,la gestione di sale cinematografiche e teatri. Si propone, altresì, la realizzazione dell’ambizioso progetto circa la nascita di una Cinecittà del Mediterraneo nel territorio dell’ex base missilistica di Comiso. Cura inoltre, la programmazione di festival e iniziative cinematografiche, la produzione e la gestione di spettacoli e concerti.

  3. la conservazione di ambienti e di beni sia mobili che immobili di interesse artistico, storico, archeologico, paesistico, ecologico. Si adopera, altresì, per la diffusione di prodotti di qualità nel rispetto dell’ambiente rurale e naturale e dei diritti dei consumatori. Sostiene, inoltre, l’attività di studio, di ricerca scientifica, di documentazione dei beni stessi ed altre finalità volte a migliorare la qualità della vita.

Il presidente
Antonio Sarnari

 

Tecnica Mista di Antonio Sarnari - Quadrerie del Monastero
via Mormino Penna 79 - Scicli 97018 (RG)
tel. +39 0932 931154 info@tecnicamista.it - P.I. 01355470889 - C.F. SRN NTN 77D13 F258G

home page